Un pratico client per la rete Gnutella

17 maggio 2019
7 / 10

Una delle reti P2P che negli ultimi tempi ha raggiunto il maggior successo è stata Gnutella che ha permesso a milioni di utenti di tutto il mondo di condividere musica, video e software senza problemi. Molti utenti utilizzano client come LimeWire o Cabos, però esistono altri programmi molto più leggeri, come ad esempio Acqlite.

Si tratta di un'applicazione dall'aspetto semplice che offre tutto il necessario per poter cercare e scaricare file dalla rete Gnutella e che, inoltre, offre una serie di utilità e opzioni molto interessanti tra cui vale la pena ricordare:

  • Supporto per IP2Country e Mojito DHT.
  • Compatibilità con UPnP.
  • Cripting dati mediante TLS.
  • Integrazione completa con la libreria di iTunes.

Se stavi cercando un programma con cui poter scaricare qualsiasi tipo di file da una delle reti P2P più popolari e attive del momento, scarica subito Acqlite e sfrutta al massimo la rete Gnutella, rendendo più rapidi i tuoi download.

Héctor Hernández

Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche